Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2014 Novara

Bottiglie di vino: ogni quante persone?!

Francesca, il 18 Novembre 2013 alle 18:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Ciao! Stiamo girando per alcuni ristoranti e ascoltando le varie proposte... per quanto riguarda il vino però abbiamo qualche dubbio.

Nel menù che abbiamo visto ieri veniva indicata 1 bottiglia ogni 4 persone... non credete sia un po' pochino?

Abbiamo sicuramente parenti anziani che bevono poco e amici che berranno anche troppo.. ma nella media 1 bicchiere a testa ci sembra poco.

Nei vostri menù riuscite a quantificare il vino? Oppure chi si è già sposato riesce a darmi una vaga idea del vino consumato?

grazie! Smiley winking

16 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 20 Agosto 2016 alle 11:48
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1 bottiglia ogni 4 persone per il pasto mi sembra poco.

    A noi hanno detto di calcolare 1 bottiglia ogni 3-4 persone per lo spumante, ma lo spumante viene servito alla fine e lo bevi solo con il dolce. Il pasto invece è mooolto più lungo!

    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Novello Settembre 2016 Milano
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi sempre una domanda..e se finisse??
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Novello Settembre 2016 Milano
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 bottiglia da 4 e' da pazzi. vai sulla bottiglia a testa. 8-10 ore di matrimonio e non si beve solo un bicchiere.il vino non deve mancare MAI!!
    • Rispondi
  • E
    Milano
    EnoMI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, esiste una formula per calcolare la quantità di vino per un evento. si chiama “Costante di Regensburg” e stabilisce che serve una bottiglia ogni 2,15 persone.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era a volontà.... mai sentito ci fosse un limite...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio abbondare...specie con il vino e lo spumante!!! altrimenti, che festa è?!?!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo fatto una bottiglia ogni due persone ma abbiamo dovuto insistere un pochino perchè loro volevano fare una bottiglia ogni 3... il menù era da 93 euro a testa e comprendeva anche gli amari... non so quante ne abbiamo consumate in tutto ma eravamo decisamente tutti belli contenti Smiley winking

    considera anche il tempo... se fa tanto caldo si tende a bere poco gli alcolici mentre con il fresco "vanno giù di più"Smiley winking

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi e' incluso illimitato cioè appena il vino terminerà sul tavolo verrà riposta una bottiglia nuova.... Sn indecisa ancora sul servizio se far mettere le bottiglie sui tavoli o se far versare e far riempire i bicchieri dai camerieri

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia una bottiglia ogni tre persone,così dovrebbe bastare! Se già le metti in conto non avrai sorprese alla fine del ricevimento,se invece dovessero avanzare hai risparmiato in base al conteggio iniziale.. Smiley winking

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo vino a volonta...andrà in base alle persone del tavolo!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo loro facciano una media tra chi beve e chi no. È vero pure che il pranzo servito al tavolo (per cui il vino viene calcolato) durerà circa un'ora e mezza, perché durante l'antipisto a buffet ci saranno gli aperitivi e per i dolci invece lo spumante. Poi dopo puoi decidere di fare un open bar così da far scegliere ad ognno il cocktail o drink che preferiscono.

    Comunque si, rispondendo alla tua domanda è pochino, chiedi alla location quanto ti costerebbero le bottiglie "extra".

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti chiedi a me il primo ristorante aveva fatto un menu da 60 euro a testa ottimo!!!però vino bibite caffè e amari tutto a parte COME?COME? alla fine ho scelto un altro ristorante pago un po di più ma ho bevande illimitate!!!

    • Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che in Francia (dalle mie parti) , quando mi ero informata per il matrimonio qui, è anche cosi' (1/4 l di vino a persona) e poi le bottiglie sono a minimo 20€/bottiglia fino a 50€....Pero' in Francia la cosa che fa "ridere" è che l'acqua è compresa 500ml a persona... poi bisogna pagare 5€/L...PER DELL'ACQUA!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel prezzo del menù avevo bevande illimitate!!i ho scelti anche per questo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2014 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una domanda che faremo al prossimo appuntamento! Non vorrei trovarmi a pagare 2000 euro in più per il vino extra!

    • Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    EHM non so, sinceramente anche a me sembra un po pochino siccome si balla ecc. Poi devi comunque tenere in mente che magari ragazzi di 15 anni non bevono vino (e sono contati come adulti), stessa cosa per certe pesone che non bevono...farano forse una media... Ma se superi questa bottiglia/4 persone ? quanto te lo fanno pagare?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione